Search:

Ecorap

Vantaggi

  • Funzionalità: per la realizzazione di solai con caratteristiche termo-fonoassorbenti;
  • Velocità e facilità di messa in opera: il manufatto è fornito già acoppiato di lastra alveolare + pannello isolante;
  • Finitura: il composito presenta un intradosso studiato per meglio aderire allo strato di finitura;• Estrema Flessibilità: una pluralità di combinazioni fra finiture superficiali, dettagli co- struttivi dei collegamenti e varianti di spessori.
scarica la voce di capitolato

dettagli tecnici

Ecorap è un innovativo elemento strutturale per solai studiato da Gruppo Centro Nord per aumentare la flessibilità e la funzionalità delle lastre alveolari Rap. Ecorap infatti è un sistema che abbina la lastra alveolare ad un pannello termo-fonoassorbente per aumentare alle esigenze di risparmio energetico. E’ la soluzione ottimale nella realizzazione di costruzioni ad uso residenziale o uffici e comunque dove è richiesto l’isolamento termico e acustico.

Può avere uno spessore strutturale da 120mm a 500mm in calcestruzzo precompresso accoppiato ad un pannello di rivestimento in materiale termo-fonoassorbente di spessore adeguato alle prestazioni termiche richieste.

L’intradosso dell’elemento isolante può avere la superficie liscia, dentellata o zigrinata per garantire la migliore aderenza con lo strato di finitura previsto (intonaco o rasatura). In corrispondenza della testata dell’elemento, per adattarsi al tipo di appoggio previsto (appoggio diretto su travi o muri, appeso in luce netta per travi in spessore di solaio) e per annullare o minimizzare gli eventuali ponti termici, la lastra isolante potrà essere aggettante, tenuta a filo o arretrata.

I vantaggi possono essere così riassunti: oltre ai vantaggi standard gia’ elencati nell’apposita sezione per le altre categorie prodotti, per il solaio ecorap possiamo integrare:

  1. Funzionalità: per la realizzazione di solai con caratteristiche termo-fonoassorbenti.
  2. Velocità e facilità di messa in opera: il manufatto è fornito già accoppiato di lastra alveolare + pannello isolante.
  3. Finitura: il composito presenta un intradosso studiato per meglio aderire allo strato di finitura
  4. Estrema flessibilità: grazie ad una pluralità di combinazioni fra finiture superficiali, dettagli costruttivi dei collegamenti, varianti di spessori in accoppiamento può soddisfare tutte le esigenze di impiego.

L’esperienza del gruppo al tuo servizio

Scrivici se desideri avere maggiori informazioni.

Contattaci